Pagine

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Incontro sul volontariato "Insieme per migliorare la società"


Bellizzi 29 novembre 2011

Domani sera presso il centro sociale, si terrà un incontro sul tema del volontariato "Insieme per migliorare la società".
Interverrà il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli.

La manutenzione del verde:il fiore all'occhiello dell'amministrazione Salvioli


Bellizzi 28 novembre 2011

La manutenzione del verde è il fiore all'occhiello dell'amministrazione Salvioli.


I mercatini di Natale


Bellizzi 28 novembre 2011

Tra le novità di quest’anno per la programmazione natalizia vi è la Prima Edizione del Mercatino di Natale, organizzato dall’ANVA Confesercenti e la Confesercenti di Bellizzi, in collaborazione con il Comune di Bellizzi- Area Commercio Turismo e Promozione del Territorio, che si svolgerà in Piazza Antonio De Curtis dal 7 Dicembre 2011 al 8 Gennaio 2012.


L’idea è quella di dare continuità al progetto dello scorso anno, basato sulla promozione del territorio, sulla riscoperta delle tradizioni, sulla capacità di creare eventi attrattivi e di qualità, con la speranza di dare maggiore impulso al commercio cittadino e la promozione delle nostre eccellenze – dichiara il Delegato Alessandro Paolillo –. Le luminarie natalizie anche quest’anno presenteranno elementi innovativi e di grande impatto visivo, daremo vita ad una sorta di “villaggio natalizio”in grado di suggestionare ed emozionare tutti coloro che, in questo periodo di festa, avranno modo di attraversare la nostra città. Con i mercatini e le luminarie coinvolgeremo anche i commercianti dando loro la possibilità di posizionare dinanzi alle loro attività dei gazebo in legno dove esporre i loro prodotti”.

“ La crisi economica è reale – aggiunge Pasquale Ruggiero, presidente Confesercenti Bellizzi - ma bisogna reagire cominciando ad investire in idee innovative e singolari, come quelle di un mercatino natalizio, mai realizzato a Bellizzi finora” .

“Se la nostra azione sarà concentrata e uniremo le nostre forze, potremmo diventare un esempio di Comunità attiva e lungimirante, che vuole guardare al futuro con un sentimento di fiducia e speranza – ha dichiarato il sindaco di Bellizzi, Giuseppe Salvioli-. Natale rappresenta un momento importante per tutti i cittadini, questo vuole essere un modo per trascorrerlo insieme alle proprie famiglie, facendo acquisti, ma anche solo passeggiando lungo le strade della città”.

I mercatini sono inseriti in un progetto di spettacoli ed intrattenimenti e in una setie di performance di artisti di livello nazionale.

Per informazioni www.comune.bellizzi.sa.it www.confesercentisalerno.it www.salernitanarte.it


Bellizi 28 novembre 2011

Il Comune di Bellizzi guidato dal Sindaco Giuseppe Salvioli ha stipulato con le Ferrovie dello Stato un atto di convenzione per comodato d’uso gratuito dell’area ferroviaria ubicata tra via De Amicis ed il secondo marciapiede stazione di Montecorvino Rovella – Bellizzi che sarà destinata a parcheggio pubblico.


E’ solo il primo passo in attesa del completamento dell’iter procedurale che porterà all’acquisizione definitiva dell’area da parte del Comune di Bellizzi. Soddisfatto il primo cittadino Giuseppe Salvioli che commenta così l’importante momento: “Oggi, 24 novembre 2011 abbiamo firmato la convenzione con le Ferrovie dello Stato che prevede il comodato d’uso per un periodo di cinque anni rinnovabili e abbiamo inoltrato la richiesta perché l’area di via De Amicis, diventi finalmente comunale. Sono felice per il risultato raggiunto – continua Salvioli – va dato merito al delegato Alessandro Paolillo per la sua perseveranza e all’efficienza dei funzionari delle Ferrovie dello Stato che ci consentiranno di risolvere in maniera definitiva i problemi per i cittadini che vivono in quella zona.

Una precisazione per il venditore di fumo
Non è mio costume entrare in polemica, ma ricordo ancora quando si tentò in passato di far credere alle persone, che attraverso una ruspa e la conseguente demolizione di un muro, quell’area potesse ritenersi acquisita da parte del Comune di Bellizzi.
Nulla di più falso ed è un modo di fare che non ci appartiene e che purtroppo ha caratterizzato la gestione amministrativa precedente.

Purtroppo non è di certo un caso che sul nostro territorio esistano ancora opere e aree che non rientrano nelle proprietà dell’Ente Comune e che ci siano infine aree di edilizia convenzionata IACP-Futura come quella di via Caserta che sono state costruite su un terreno di proprietà di un privato senza aver proceduto a regolare esproprio per la loro acquisizione.

Per me e per la giunta comunale – conclude il Sindaco Salvioli – esiste un solo modo di procedere ed è quello del rispetto delle procedure e dei tempi amministrativi. Chiediamo agli altri eguale rispetto delle regole e nel contempo saremo i primi ad esserne i garanti”.

Commento positivo anche da parte dell’Assessore all’Urbanistica Gerardo Cerra:Dopo due anni raggiungiamo finalmente un risultato fondamentale per il nostro Comune. Il comodato d’uso ci consentirà di abbattere definitivamente il fabbricato pericolante presente nell’area di via De Amicis e di costruire un parcheggio pubblico con illuminazione e inalberatura che consegnerà ai cittadini una zona nuova e vivibile".