Pagine

Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2010

Assunti 2 vigili urbani.


Bellizzi- Sono stati assunti in servizio 2 Istruttori di Polizia municipale che sono risultati primi nella graduatoria dopo il concorso.

A giorni saranno instaurati gli altri 2 rapporti di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di tre mesi non prorogabili.

I nuovi vigili sono la signora Lucia Landolfi e Antonio Melchiorre.

Soddisfazione è espressa dal delegato alla viabilità Angelo Olivieri :”I vigili si affiancheranno ai colleghi in pianta stabile in periodo carico di lavoro per l'aumento del traffico e per gli spettacoli in cartello dell'Estatre Insieme”.

IL comandante dei vigili urbani Gianfranco Delli Bovi evidenzia:”Abbiamo svolto il concorso in tempo record per permettere subito l'assunzione e che si è svolto nella massima trasparenza”.

martedì 15 giugno 2010

Corso regionale di specializzazione


Bellizzi- Da lunedì 14 giugno e fino al 22 gli operatori di polizia municipale terranno un corso regionale di specializzazione "La legislazione edilizia e funzioni di controllo".

Il corso si tiene nell'Aula consiliare dalle 8 alle 14.

Diversi i comuni partecipanti: Bellizzi; Pontecagnano; Giffoni Valle Piana e Sei Casali; Postiglione e San Cipriano Picentino.

<
Gianfranco Delli Bovi- su una materia così complessa anche per il continuo variare della normativa>>.

Il delegato alla viabilità
Angelo Oliviero dice:<<>>
.

venerdì 11 giugno 2010

Zona industriale:strumento snello, efficace e legittimo.


Bellizzi. Nell'incontro sulla sviluppo delle zone industriali dopo gli interventi dei relatori il vice sindaco Giulio Bettinelli ha sottolineato che ci troviamo di fronte ad uno strumento snello, efficace ed efficiente che permetterà entro l'anno il decollo delle zone industriali evitando agli operatori del settore le lungaggini del Piano PIP senza perdere i fondi per le opere di urbanizzazione.

domenica 6 giugno 2010

Il Consiglio di Stato ha cancellato la sentenza del Tar ed ha ordinato il riconteggio delle schede vidimate e non utilizzate


“Credo nella Giustizia e sono convinto che la Giustizia ci darà ragione.

* "Il gruppo consiliare “Insieme per la Bellizzi che Vogliamo” ha sempre sostenuto che, qualora vi fossero stati errori, sono solo meri errori formali di trascrizione di dati.

Il TAR di Salerno, che ha emesso la sentenza di sospensione del Consiglio Comunale, doveva svolgere la più elementare azione: quella di aprire le buste 4 C (con le schede vidimate e non utilizzate) e controllare il contenuto delle stesse. Ha ritenuto di non farlo ed abbiamo rischiato l’azzeramento.

Questo sarebbe stato drammatico, non per l’Amministrazione di Pino Salvioli ma, per la città.

La Sentenza del TAR ci avrebbe impedito di governare perché il Commissario prefettizio avrebbe svolto solo l’ordinaria amministrazione.

Penso sia stato un atto di irresponsabilità la sollecitazione del Commissario da parte di chi ha amministrato il Comune per 14 anni.

Stigmatizzo anche le affermazioni fatte all’indomani della Sentenza del TAR che parlavano di brogli elettorali. Sono servite a creare un clima di inimicizia e di contrapposizione nella città.

Il gruppo “Insieme”, fin da dopo le elezioni, si è adoperato per creare un clima unitario nel paese.

Intendo onorare il grande “onore ed onere”, che mi è stato affidato dall’elettorato, continuando a lavorare.

Sono fiducioso che il Consiglio di Stato, una volta e per sempre, con la Sentenza definitiva, sancirà la nostra vittoria che abbiamo conquistato con il consenso elettorale, dopo che la Prefettura di Salerno, che è garante, avrà ricontato le schede.

Credo nella Giustizia e sono convinto che la Giustizia ci darà ragione.

Per la emanazione della sentenza definitiva occorrono circa sei mesi secondo la stima degli avvocati".

* Pino Salvioli sindaco di Bellizzi

BIVIO PRATOLE: “ASPETTANDO L’ESTATE 2010”
















La villa comunale ha cambiato volto

Il degrado sotto le passate amministrazioni

Nella serata del primo giugno nella villa comunale di Bivio Pratole si è svolta una manifestazione di tipo ludico-sociale, accompagnata da gastronomia e musica il tutto offerto ed organizzato dalla neo nata associazione “Bivio Pratole in festa”.

Il Presidente di questa nuova entità associativa, il sig Ernesto D’elia si ritiene soddisfatto dell’evento denominato “Aspettando l’estate 2010” e ringrazia per l’enorme partecipazione tutto il direttivo dell’associazione e gli amici che hanno partecipato.

Soddisfatta anche l’amministrazione comunale che ha notato l’enorme potenzialità di questo quartiere già tempo fa, incentivando l’aggregazione sociale.

La presenza del Sindaco Pino Salvioli aggiunge l’assessore Angelo Maddalo, è la dimostrazione della collaborazione continua tra questa compagine amministrativa e la cittadinanza che in un clima di partecipazione popolare concretizzano eventi simili.

I ringraziamenti –dichiara l’assessore Maddalo - vengono estesi oltre che al Presidente, anche ai componenti del gruppo e in modo particolare ai giovani del quartiere che per l’ennesima volta si sono mostrati la linfa vitale per questo territorio.”

L’associazione anticipa che si sta preparando per la grande festa di quartiere che si terrà a fine Luglio dove tra musica, gastronomia e spettacolo vi sarà anche l’estrazione di ricchi premi, ovviamente l’amministrazione comunale farà il possibile per sostenere tale iniziativa, attraverso l’assessore Maddalo, ormai divenuto riferimento per questa parte di territorio Bellizzese.

Un quartiere degradato ha cambiato volto grazie all’interessamento dell’assessore.