Pagine

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

Presentazione del progetto “La Porta della Mozzarella di Bufala Campana dop”


E’ convocata per Venerdì 20 maggio alle ore 11,00 presso l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi la conferenza stampa di presentazione del progetto “La Porta della Mozzarella di Bufala Campana dop” promosso dal Comune di Bellizzi nell’ambito del programma di sviluppo rurale Psr Campania 2007/2013.

Interverranno: il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli, l’assessore alla cultura Teresina Granese, il delegato al commercio e turismo Alessandro Paolillo, l’assessore provinciale all’agricoltura Mario Miano. Coordinerà i lavori il delegato alla comunicazione istituzionale Gianluca Delli Bovi.

Bellizzi, parte integrante del contesto dei Monti Picentini, costituisce la Porta della Piana del Sele, dove viene prodotta la Mozzarella di Bufala Salernitana. Con l’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, oltre centomila turisti, prima di proseguire verso il mare, attraverseranno il giovane comune.

Ecco, quindi, l’idea di un progetto di promozione del territorio in grado di indurre i turisti a sostare ed assaggiare i prodotti locali abbinati alla mozzarella di bufala campana dop, creando una sinergia tra popolazione locale ed istituzioni, con l’intento di fare emergere rituali, usi e costumi della popolazione bellizzese.

Durante la conferenza stampa sarà illustrato il programma dettagliato delle iniziative legate al progetto, che dureranno circa un mese, dal 23 giugno al 17 luglio. Sarà inoltre presentato il sito internet www.laportadellamozzarella.org.