Pagine

Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

Associazione riconosciuta


Bellizzi – Mercoledì 30 giugno nell’Aula Consiliare si è tenuto un incontro con i commercianti, voluto dal delegato al commercio Alessandro Paolillo, per il rilancio del commercio in città. << Questo incontro è importante per il commercio cittadino - dichiara il delegato- in quanto rappresenta la prima tappa di un percorso condiviso che l’Amministrazione Comunale intende intraprendere con i commercianti per il rilancio economico della nostra città>>.

Al dibattito, oltre al delegato sono intervenuti il Sindaco Giuseppe Salvioli, il delegato alla sicurezza e viabilità Angelo Olivieri ed il responsabile dell’ufficio commercio Angelo Russo.

Le proposte dell’Amministrazione : Associazione di categoria, organizzazione di eventi incentivanti, promozione del territorio, arredo e decoro urbano, sicurezza e sviluppo tecnologico, sportello commercio; emerse in seguito ad un questionario (Partecipazione) dal quale sono emerse le criticità per il commercio: piante non curate, pochi eventi incentivanti, mancanza di vita sociale.

Dal dibattito è emerso con forza che vi è bisogno di un’Associazione riconosciuta a livello nazionale per il rilancio del commercio.

I vantaggi dell’Associazione, secondo il delegato ed il sindaco Pino Salvioli, darebbero la possibilità di accedere a finanziamenti a tassi agevolati e di poter incidere sui processi decisionali dell’Amministrazione comunale.