Pagine

Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Visita alla Caserma di Persano (Eboli)


Bellizzi .Si è tenuta venerdì 22 ottobre presso la Caserma "Ronga" di Persano (Eboli) l'incontro istituzionale tra il Sindaco Pino Salvioli ed il Colonnello Enrico Rinaldi, Comandante del 10° Reggimento di Manovra.

La delegazione, composta dal Sindaco dal delegato alle Relazioni Istituzionali Alessandro Paolillo e dal responsabile della Protezione Civile di Bellizzi Col. Masullo, è stata ricevuta dal Comandante Rinaldi che, dopo i saluti ufficiali, si è trattenuto con gli ospiti per un colloquio informale.

Si è discusso della storia del 10° Reggimento, della bellezza paesaggistica dell'Oasi di Persano e dal grande impegno profuso dai suoi uomini per la diffusione della pace e dei principi di convivenza pacifica tra i popoli in difficili missioni di pace su scala mondiale. Infatti, dal 1998, il 10° Reggimento di Manovra è stato impegnato in difficili e pericolose operazioni di peacekeeping "fuori area" come il Kosovo, l'Albania e l' Iraq. Attualmente, diverse unità del Reggimento sono impegnate in Libano ed Afghanistan.

La visita, già in agenda da diversi mesi, non a caso si è tenuta pochi giorni prima della Festa Nazionale delle Forze Armate, prevista per il prossimo 4 novembre, consolidando quel rapporto di reciproca e cordiale collaborazione costruita nel corso degli anni.