
Bellizzi – Il sindaco di Bellizzi Pino Salvioli, l’assessore alla Cultura Teresina Granese ed il delegato al Commercio Alessandro Paolillo hanno presenziato alla sfilata di Alta Moda che si è tenuta, giovedì 27 maggio, sulle scale della casa comunale.
Il Pubblico delle grandi occasioni, bellissime modelle, abiti incantevoli, raffinatissime decorazioni hanno reso unica l'insolita location di questa manifestazione.
Grande successo per la sfilata d'Alta Moda dal titolo "Il Viaggio...nella creatività".
Ed il Viaggio è stato il tema principale della sfilata d'Alta Moda curata dallo stilista bellizzese Peppe Volturale e promossa dall'Assessorato al Turismo del comune di Bellizzi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Spettacolo che ha inserito questa manifestazione nella serie di iniziative organizzate per festeggiare il ventennale di “Bellizzi Comune Autonomo”.
La collezione di abiti dello stilista Peppe Volturale, l'incantevole voce di Eva Haffert: sono questi gli elementi che hanno contribuito a rendere la manifestazione "Il Viaggio...nella creatività" uno spettacolo emozionante e raffinato.
Da professionista ha presentato la serata Rossella Matonti.
Grande soddisfazione per il Sindaco Salvioli: <<Tra i compiti di un'amministrazione vi è anche quello di valorizzare le professionalità presenti sul proprio territorio.
Quella di giovedì sera è stata una manifestazione di altissimo livello che, oltre a dare il giusto riconoscimento allo stilista locale che ha portato il nome di Bellizzi in giro per l'Italia, ha valorizzato un prodotto artigianale locale.
Saremo sensibili a questo tipo di iniziative, utili per la crescita commerciale e culturale della nostra città.
Questa manifestazione deve divenire un appuntamento fisso. Magari da tenersi durante l’Estate per permettere a più gente di seguire un evento di così alta classe>>.
Soddisfatto anche il delegato al Commercio e Turismo, Alessandro Paolillo: <<Manifestazioni di alta qualità come quella a cui abbiamo assistito ieri sera sono indispensabili per la promozione commerciale della nostra città.
Continueremo questo percorso di valorizzazione delle realtà industriali ed artigianali presenti sul territorio comunale. Anche noi, nel nostro piccolo, contribuiremo a promuovere i prodotti locali e quindi il "Made in Italy">>.