
Bellizzi - L’Assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Bellizzi, Angelo Maddalo, ripercorre l’attività dell’amministrazione Salvioli, ricordando le varie iniziative portate a termine e le tante in cantiere per la riqualificazione ed il rilancio di Bivio Pratole.
«Alle inutili e sterili polemiche innescate, l’Amministrazione Salvioli risponde con fatti concreti.
Solo per rendere l’idea dell’attività finora svolta – sottolinea Maddalo – ricordo l’istituzione dello Sportello servizi sociali presso il centro culturale Pratole, aperto il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
L’attivazione di uno sportello per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata in via Pio XI, aperto il lunedì ed il giovedì.
Nel piano triennale delle opere pubbliche sono stati previsti circa 500mila euro per la riqualificazione del centro storico di Bivio Pratole.
Quotidianamente – continua l’assessore al bilancio – il corpo di polizia municipale effettua controlli nel nostro quartiere.
In tal senso, abbiamo finalmente risolto il problema degli zingari che, senza permesso di soggiorno e nell’illegalità, spadroneggiavano sul territorio comunale creando enormi disagi».
L’impegno dell’amministrazione trova riscontri positivi anche nella riqualificazione, dopo diversi anni, di Largo Nilde Iotti, della Villa comunale Pratole, con la realizzazione di un campetto di bocce e la messa in sicurezza dei giochi e degli spazi verdi e nelle attività che nei prossimi mesi saranno avviate.
«In programma – sottolinea Maddalo – anche il ripristino della “casa polivalente comunale”, per anni abbandonata ed inutilizzata.
Nell’arco del nostro mandato, infine, Parco La Fiorita e Parco Verde si allacceranno alla nuova conduttura fognaria, evitando così vasche e pompe di sollevamento dei liquami.
Insomma – conclude l’assessore bilancio – l’impegno profuso dalla giovane Amministrazione Salvioli ha restituito a Bivio Pratole la dignità che merita».