

*Vi informo che, a partire dal 1° aprile 2010, la sala prove “Incontro con la musica”, ubicata in piazza Giovanni XXIII, nei locali della biblioteca comunale “L. Da Vinci” di Bellizzi, è accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00.
Il nuovo regolamento per l’utilizzo della sala e la relativa modulistica per la prenotazione potranno essere ritirati presso
l’Ufficio Informagiovani,
oppure scaricati dal sito internet dell’Ente
Così come strutturato, l’orario costituiva la più grande barriera per l’accesso alla struttura da parte dei giovani della nostra città.
Il funzionamento limitato alla mattinata, quando la stragrande maggioranza dei ragazzi è a scuola o a lavoro ha rappresentato, finora, il più grande limite per il decollo vero e proprio della sala musicale.
Adesso – continua Delli Bovi – abbiamo reso il regolamento più elastico, dilatando i tempi di apertura e avvalendoci di nuove modalità per la prenotazione e la gestione della sala stessa: riusciremo così a far diventare questa struttura un vero e proprio punto di riferimento e di aggregazione per i giovani della nostra città, oltre all’obiettivo di dare una mano, sfruttando fino in fondo le risorse e le strutture esistenti, a chi ha intenzione di fare musica, arte ed associazionismo.
Ci avvarremo dell’Ufficio Informagiovani e del sito internet istituzionale del Comune – conclude il consigliere delegato alla gioventù – per distribuire e diffondere il nuovo regolamento e per iniziare a stabilire un nuovo calendario di prenotazione».
Intanto, è partito, sempre dal settore delle politiche giovanili, un concorso di idee per la creazione del nuovo logo del Forum dei Giovani.
Delegato alle Politiche Giovanili